Progetto G.I.A.CA.S.S.: finanza agevolata strumenti e opportunità per le imprese

Castellammare del Golfo, 28 giugno 2024 – Si è tenuto martedì 25 giugno 2024, presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo, l’evento “Finanza agevolata: strumenti e opportunità per le imprese”, organizzato dall’associazione Castello Libero ETS in collaborazione con il Comune di Alcamo e il Polo P. Mattarella di Castellammare del Golfo.

L’evento, il quale ha ricevuto il patrocinio degli ordini professionali degli avvocati, commercialisti ed agronomi, e con il sostegno dell’associazione italiana giovani avvocati sezione di Trapani,   ha avuto come scopo quello di informare i beneficiari del progetto, nonché professionisti e imprese del territorio,   sugli strumenti e le opportunità di finanziamento agevolato disponibili.

Relatori dell’evento sono stati:

  • Dott. Benedetto La Torre, che ha parlato degli incentivi per l’avvio di attività imprenditoriali non agricole;
  • Avv. Camillo Pugliesi, che ha illustrato la politica agricola comune 2023-2027;
  • Dott. Agr. Vincenzo Genna, che ha presentato il Bando SRE01 per l’insediamento di giovani agricoltori.

Il progetto  è realizzato in attuazione dell’Accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e la Regione Sicilia a valere sul “Fondo Politiche Giovanili” anno 2021 Avviso pubblico per la selezione di progetti finanziati dalla regione Siciliana e dalla Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, D.D.G. n° 494 del 14.04.2022, a valere sul “Fondo politiche Giovanili” anno 2021 – Linea di intervento n. 1 – Azione “Giovani e sostenibilità”. Progetto “G.I.A.CA.S.S. – Giovani Imprenditori Agenti di Cambiamento Sociale e Solidale” – codice CUP: G91C23000460003. 

Scroll to Top